mercoledì 5 luglio 2017

Parco municipale ecologico di Vilhena

Cari lettori,

domenica pomeriggio io e Renato abbiamo trascorso alcune ore al parco municipale ecologico Rondon di Vilhena, che inizia piano piano a prendere forma e che sarà, una volta terminato, il primo vero parco della città.
Parque municipal ecológico di Vilhena
L'area destinata al parco è di circa 10 ettari e al suo interno passa il fiume Barão do Melgaço. Nonostante il parco sia ancora incompleto, nel fine settimana riceve centinaia di persone che ne approfittano per fare un pic-nic, giocare a pallone o semplicemente chiacchierare e bere qualcosa in compagnia e in contatto con la natura.




All'interno dell'area destinata al parco, sono già state costruite delle passerelle in legno che attraversano una porzione di foresta vergine e che permettono di apprezzare un bellissimo tramonto al pomeriggio. 







Passerelle in legno attraversano il bosco



Le acque azzurre del piccolo fiume Barão do Melgaço

Fine del sentiero
Inoltre, è stato creato un piccolo lago artificiale, alimentato con l'acqua proveniente dal fiume tramite una ruota idraulica, e al suo intorno hanno iniziato a piantare dell'erba. 




Il laghetto artificiale

Accesso al fiume e alla ruota idraulica

Il fiume Barão do Melgaço



La ruota idraulica


L'idea è quella di pavimentare l'ingresso al parco dalla strada principale e costruire una pista ciclabile ai margini della strada di accesso al parco, nonché costruire un playground per i bambini e dei chioschi per la vendita di bevande, gelati ed altre cibarie. 


Arrivederci al prossimo post!!!