mercoledì 27 luglio 2016

Surfando a Vilhena...di nuovo!

Cari lettori,

anche quest'anno Vilhena dimostra essere un importante punto di passaggio per chi viaggia verso Manaus e la parte più interna del Brasile, alla ricerca di un viaggio fuori dal comune. 

Dopo poco più di un mese, un'altra bella esperienza Couchsurfing si è conclusa. E' stata la volta di Moritz, giovane ragazzo tedesco di Berlino, estremamente biondo, molto simpatico e con un portoghese ottimo!

Io, Renato e Moritz nella scuola dove insegno

Moritz ha 23 anni e sta studiando ingegneria meccanica alla USP (Universidade de São Paulo) per un anno, attraverso un programma universitario di scambio. Siccome luglio è periodo di vacanze per gli studenti brasiliani, ovviamente ne approfitta per viaggiare alla scoperta delle zone meno conosciute del Brasile. 

Ieri siamo andati un po' in giro per Vilhena: stazione degli autobus per comprare il biglietto, la scuola dove insegno, la redazione di Renato e il centro della città. Abbiamo mangiato un gelato e cenato con un caldo (tipica zuppa brasiliana) alla Casa dos Caldos Pimenta Doce. Una giornata diversa, insomma!

Guten Appetit!!!
Moritz alle prese con le varie zuppe disponibili...le ha provate tutte!
Partito da São Paulo in autobus, ha passato due giorni qui a Vilhena con me e Renato, approfittando della quiete del nostro quartiere per riposarsi, scrivere, organizzare il resto del viaggio ed ascoltare musica in giardino, in rigorosa compagnia di Lucius.

Come i tedeschi amano il sole!!!
Lucius ne ha approfittato per schiacciare un pisolino in compagnia...

Le prossime tappe saranno per lui altre due città di Rondônia, Rio Branco (nello stato dell'Acre...per vedere con i suoi propri occhi se questo stato, un tempo territorio della Bolivia, esiste davvero!!!), e Manaus, in piena foresta amazzonica. Farà il tragitto in battello da Porto Velho a Manaus, lungo il Rio Madeira e il Rio delle Amazzoni. Da lì, prenderà il volo di ritorno a São Paulo. 


Arrivederci a Berlino con Moritz!!!



Nessun commento:

Posta un commento