mercoledì 15 giugno 2016

Domenica fredda a Gramado

Cari lettori,


Oggi vi parlo della destinazione turistica che è alla seconda posizione sulle Top 10 Brasile di Tripadvisor! Si tratta di Gramado!

Gramado è una piccola città (con circa 34.000 abitanti) che dista circa 70 Km da Caxias do Sul, dove abito. Insieme a Canela (città vicina) è la più importante meta turistica nello stato del Rio Grande do Sul.

Gramado è sempre affollata di turisti, in particolare durante alcuni eventi che si svolgono nel corso dell'anno, come il Natal Luz nel periodo natalizio, la Chocofest durante la Pasqua e il Festival de Cinema de Gramado nel mese di agosto. 

È strapiena di turisti anche in inverno, come in quest'ultimo weekend, in cui ci siamo stati io e mia moglie. Questa volta il motivo era la Festa degli Innamorati, che in Brasile si commemora il 12 giugno. Ci siamo andati a pranzo e abbiamo fatto una passeggiata in centro. Strada facendo ho scattato delle foto per voi. Come potete vedere, era una bella giornata di molto sole e freddo (la mattina c'era la brina!).

Chiesa di San Pietro


Palazzo dei Festival


Termometro cittadino...3ºC alle 13.40!


Rua Coberta


Una strada a Gramado


Rotatoria


Per chi volesse conoscere Gramado consiglio di guardare bene cosa fare prima di andarci, perché ci sono tantissime attrazioni, che potete trovare qui.

Nel 2013 è stata inaugurata Snowland, che si tratta di uno skidome, ossia una stazione sciistica al coperto (la prima nel continente americano). Potete trovare informazioni su www.snowland.com.br


Ringrazio vivamente Amanda Zanatta, fotografa e blogger che mi ha fornito una bellissima foto scattata da lei, che rappresenta bene la pista di Snowland.



Foto: Amanda Zanatta



E allora...che cosa aspettate a visitare Gramado?


Arrivederci al prossimo post!



Nessun commento:

Posta un commento